La Reggia di Caserta chiude l’anno con 650mila visitatori

Alla Reggia di Caserta “chiuderemo l’anno con 650mila visitatori”. Lo ha detto il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori

Alla Reggia di Casertachiuderemo l’anno con 650mila visitatori. Il 2015 si è chiuso con circa 490mila visitatori, cifra che abbiamo raggiunto venti giorni fa: la mia stima è quindi che aumenteranno del +30%“. Lo ha detto il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, a margine della presentazione dell’installazione virtuale creata con il Cineca di Bologna che consente di visitare via web la mostra Terrae Motus allestita nella Reggia. “Ma rispetto ai 7 milioni di Versailles – ha aggiunto – siamo dei nani e dobbiamo avere l’umiltà dei nani“.

 

Reggia di Caserta, Felicori: “La politica turistica della Campania deve migliorare”

Per Felicoriè possibile migliorare anno per anno, ma per ora stiamo giocando da soli. La politica turistica della Campania deve migliorare, ma non solo. Da Roma in giù il turismo non produce nulla, c’è un sistema poco dinamico e flessibile: migliorare fa parte di una sfida nazionale. Siamo il museo statale più social e sul lato tecnologico stiamo lavorando molto. Bisogna essere orgogliosi di quello che si sta facendo, ma siamo agli inizi“.