La Politica a Pompei

di Anna Copertino

Il gruppo consiliare “Unità ed Impegno”

Road tv Italia ha incontrato, a Pompei, il dirigente del PD, Carmine Lo Sapio, che con il sindaco in carica a Pompei Dott. D’ Alessio, ha condiviso un lungo percorso politico ed amicale, che molto ha dato alla città di Pompei.
Questo percorso si è interotto dal 13 Giugno 2011, quando il Sindaco, senza nessun preavviso, ha revocato l’incarico di assessore alla Dott.ssa Andreina Esposito, stimata pediatra, ed amica d’infanzia del sindaco.
Ovviamente la cosa ha provocato, grande curiosità e perplessità in tutti, in primis nella Dott.ssa Esposito.
Vicini e solidari i consiglieri comunali del PD, Allaria, Benincasa, G. Del Regno e Robetti , che con l’assessore Ferdinando Uliano, lo stesso giorno della revoca, hanno rassegnato le dimissioni da ogni incarico amministrativo.
La loro umana decisione è stata dettata dalla mancanza di umanità e dall’inesistenza di motivi veramente validi che giustificassero l’improvvisa revoca alla collega Esposito.
Ora i consiglieri comunali del PD, con il loro gruppo ” Unità ed Impegno”, rivendicano un proprio ruolo autonomo nell’assise comunale per continuare a tutelare Pompei ed i Pompeiani che hanno creduto in loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *