La pizza più lunga del mondo sul lungomare di Napoli

La pizza più lunga del mondo sul lungomare di Napoli

In 6 ore e 11 minuti oltre 250 pizzaioli hanno realizzato, sul lungomare di Napoli, la pizza più lunga del mondo di quasi 2 km di lunghezza

In 6 ore e 11 minuti oltre 250 pizzaioli hanno realizzato, sul lungomare di Napoli, una pizza lunga quasi 2 km, per la precisione 1853,88 metri. E’ la pizza più lunga del mondo, come certificato dal giudice del Comitato del Guinness World Records, Lucia Sinigagliesi. L’evento era previsto per domenica ma era stato rinviato per pioggia; ieri, complice il sole splendente e le perfette condizioni meteo, i 250 pizzaioli sono riusciti nella realizzazione del nuovo record del mondo sul lungomare Caracciolo di Napoli, patria della pizza.

 

La pizza più lunga del mondo sul lungomare di Napoli

Per realizzare la pizza record sono stati usati 2mila kg di farina, 1600 kg di pomodoro, 2mila kg di fiordinalle, 200 litri di olio e 30 kg di basilico. La manifestazione, ideata e promossa da Pizza Village con il patrocinio del Comune di Napoli e della Fondazione Univerde, e in collaborazione con l’Associazione pizzaiuoli napoletani e la Coldiretti, si è svolta nel tratto di lungomare compreso tra il Consolato Usa e Castel dell’Ovo.