La Notte dei Filosofi porta in scena i sentimenti

La Notte dei Filosofi porta in scena i sentimenti

Con il patrocinio del Comune di Napoli in occasione del Maggio dei Monumenti la Notte dei Filosofi prosegue il programma di “Filosofia fuori le Mura”

Domani, 1 giugno 2016, si terrà la seconda edizione della Notte dei Filosofi.

Con il patrocinio del Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo, in occasione del Maggio dei Monumenti prosegue il programma “Filosofia fuori le Mura”.

Il programma della Notte dei Filosofi

Questa seconda edizione della Notte dei Filosofi sarà la Notte dei sentimenti e si terrà presso il Complesso Monumentale San Domenico Maggiore.

L’appuntamento è in Piazza San Domenico Maggiore alle ore 19.30. Da lì si muoverà un corteo che giungerà al Cortile del complesso sulle note di Francesca Iavarone e Gabriella Grossi.

Inizierà la presentazione del percorso Giuseppe Ferraro. Raffaele Giglio interverrà sul sentimento della Città, Catello Maresca sulla Giustizia. Angela Balzano introdurrà le donne della filosofia, Antonio Biasiucci il sentimento dell’immagine. Parteciperanno inoltre Salvatore Iodice, Lukas Lucariello, Marco Restucci, Giovanna Callegari, Marisa Albanese, Ilaria d’Atri, Fulvio Ambrosio, Mariangela Levita.

La Notte dei Filosofi si concluderà alla Sala del Capitolo dove si terrà a mezzanotte il Consiglio Notturno dell’Assemblea dei Sentimenti, in cui i sentimenti in persona, l’entusiasmo, la gioia, la malinconia, la tenerezza, la paura, tristezza, l’amore, prenderanno voce.

L’ingresso è libero.