la nota in più

La Nota in Più: il concerto di “Spazio Autismo” (VIDEO)

“La nota in più”, il concerto dell’Associazione di Spazio Autismo per insegnare l’amore per la musica ai ragazzi autistici e con difficoltà cognitive.

La nota in più” è un centro di musicoterapia orchestrale nato nel 2004, grazie all’associazione Spazio Autismo di Bergamo e all’Ufficio Scolastico Provinciale.

L’Orchestra sinfonica La nota in più è composta da 15 musicisti speciali e 18 operatori, musicisti professionisti, e ha all’attivo più di 50 concerti in luoghi prestigiosissimi, ad esempio l’Apertura Concerto Scuole Indirizzo Musicale “Maggio in 7 note” al Palacreberg di Bergamo

L’Orchestra junior di La nota in più

Una seconda Orchestra sinfonica nasce nel 2012 e debutta con un concerto a Suisio. Questa è composta da 11 ragazzi affetti da autismo e difficoltà cognitive, insieme ai propri educatori.

Il progetto nasce proprio, infatti, per formare musicalmente giovani affetti da autismo ed è possibile portarlo avanti grazie soprattutto al Comune di Bergamo che ha fornito tutti gli strumenti utili alla missione e uno stabile per le prove nel quartiere di San Colombo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *