La mozzarella di bufala campana Dop vola in Medioriente

La mozzarella di bufala campana Dop arriva in Medioriente dal 18 al 22 febbraio per partecipare a Gulfood, fiera del settore food in Medioriente

La mozzarella di bufala campana Dop vola in Medioriente. Dal 18 al 22 febbraio il Consorzio di Tutela sarà a Dubai per partecipare a Gulfood, la principale fiera del settore food in Medioriente. L’eccellenza campana sarà presente nell’ambito della collettiva organizzata dall’associazione dei formaggi a marchio Dop (Afidop) con Gorgonzola, Grana Padano, Parmigiano Reggiano e Pecorino Romano.

 

In espansione la mozzarelle di bufala campana certificata halal

Negli ultimi due anni sono triplicati i caseifici che esportano negli Emirati ed è raddoppiata la quota di esportazione, circa l’1% del totale, per un valore che supera il milione di euro. Una fetta in netta espansione è rappresentata dalla mozzarella di bufala campana certificatahalal“, che vuol dire “lecito“, ovvero che il prodotto può essere consumato dai musulmani osservanti ed è realizzato nel rispetto delle leggi islamiche. Il numero dei consumatori di religione musulmana è in forte aumento, tanto che 1 mozzarella Dop su 4 è destinata al mondo islamico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *