La Metropolitana Linea 2 arriva fino a San Giovanni a Teduccio

La Metropolitana Linea 2 arriva fino a San Giovanni a Teduccio. La zona orientale della città sempre più collegata al centro

Da domani la metropolitana linea 2 arriva a san Giovanni a Teduccio. Una buona notizia per i cittadini che abitano nel quartiere della periferia Est e che tutti i giorni raggiungono il centro di Napoli. Il prolungamento della linea 2, che va da Gianturco a Pozzuoli, è stato reso possibile grazie a un accordo tra il Comune di Napoli e Rete Ferroviaria Italiana. Il nuovo nodo di interscambio sarà operativo da domani, 14 dicembre. Un intervento che avvia “la realizzazione di un nuovo e importantissimo nodo di interscambio nella zona est della città” ha dichiarato l’assessore Mario Calabrese.

La metropolitana linea 2 arriva a san Giovanni a Teduccio

Ma le buone notizie non finiscono qui. Con la sottoscrizione dell’accordo, RFI si è impegnata anche a realizzare, a proprie spese, dei lavori di ottimizzazione dell’accessibilità alla stazione San Giovanni, nonché un sottopasso ferroviario in località Vigliena e un parcheggio di 200 posti auto nei pressi della stazione San Giovanni – Università.

La “svolta nei trasporti” annunciata da De Magistris per il 2015 si avvicina

Una notizia che arriva a pochi giorni dall’inaugurazione delle 4 nuove linee di minibus elettrici che collegano il centro storico, e dalle dichiarazioni del sindaco Luigi De Magistris, che prometteva per il 2015 una “svolta nei trasporti metropolitani di Napoli”. In quest’ottica il prolungamento della linea 2 fino a san Giovanni, in una zona in prossimità della direttrice stradale costiera via Marina – corso San Giovanni, solcata quotidianamente da un flusso di circa 20.000 auto che si spostano tra Napoli e la provincia, si pone come un primo passo verso l’annunciatarivoluzione dei trasporti partenopei.