La libreria Intra Moenia presenta: “The Cosentinos”, il libro bianco di Sel


La crisi della sinistra, il suo fallimento come attore di governo e di trasformazione, il disastroso scandalo dei rifiuti che in questa terra ha contato, come passaggio di stabilizzazione e ristrutturazione, come è più del terremoto del 1980.”  Questi gli ingredienti del “brodo di coltura” in cui è cresciuto il cosentinismo. Lo racconta il libro bianco curato dal Dipartimento SEL Campania, con contributi di Arturo Scotto, Tonino Scala e Italo Palumbo dal titolo The Cosentinos, l’educazione sentimentale del Pdl in Campania.
Facendo il verso un po’ alla celebre serie tv de I Sopranos, un po’ al Flaubert de L’educazione sentimentale, con tono leggero il libro descrive le vicende che hanno coinvolto la Campania negli ultimi anni, ricostruendole e documentandole con stralci di quotidiani.
Lo hanno presentato al Caffè Libreria Intra Moenia di Napoli: Arturo Scotto, Coordinatore regionale SEL Campania (video); Tonino Scala, Scrittore e giornalista e Italo Palumbo, Responsabile Giustizia SEL Campania.

Angela Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *