La leucemia non ferma il sogno di Cassandra: il provino per “Amici” via Skype

Le immagini dell’interpretazione da brividi della 21enne di Frattamaggiore sono diventate subito virali.

Una voce che incanta quella di Cassandra, 21enne di Frattamaggiore, la cui storia ha commosso tutti. Il suo video che la vede cantare un brano di Alicia Keys dal letto dell’ospedale Cardarelli è diventato virale. E’ lei stessa a raccontare la sua storia al ‘Mattino’. “Tutto è iniziato a gennaio, quando mi sono accorta di una ghiandola linfatica del collo un po’ gonfia”. La diagnosi è impietosa: è leucemia. Una parola che fa tremare solo a pronunciarla. La malattia, tuttavia, non ferma il suo sogno. Mesi fa si era candidata per un provino ad Amici. La convocazione è arrivata il 3 luglio, proprio durante l’ultimo ricovero.

Così Cassandra si sfoga con un’infermiera: «Devo dire che ho legato molto con tutta l’equipe medica e infermieristica, persone che mi hanno sostenuto tanto anche quando gli effetti della chemioterapia si facevano sentire – dice –. In particolare, c’è questa infermiera che mi chiede spesso di cantare e cui quel giorno raccontai il motivo per cui ero triste».

Ed è a lei che viene l’idea di pubblicare un video della giovane cantante: «Prima che mi dimettessero, dopo l’ultimo ricovero, mi ha chiesto di poter riprendermi mentre cantavo e io ho accettato, anche se un po’ mi vergognavo – confessa Cassandra –. E nel giro di poche ore il video è diventato virale, superando ogni nostra aspettativa».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *