La festa del basket: ieri presentazione della squadra Azzurro Napoli Basket e vittoria in amichevole

Le interviste di Road Tv

Più di 1500 spettatori ieri al PalaBarbuto ad accogliere l’Azzurro Napoli Basket, società fondata dagli imprenditori Maurizio Balbi e Dario Boldoni, costruita durante il mercato dal team manager Antonio Mirenghi e portata a un lavoro sul campo sempre più impegnativo dal coach Demis Cavina, e dal suo vice Massimo Bianchi.

Il roster è quello noto, lo speaker presenta ad uno ad uno gli atleti ad un pubblico formato da ragazzi delle scuole di basket, da famiglie, e dai tifosi di sempre che ritrovano dopo tempo il grande basket a Napoli.

Sul parquet anche un’esibizione del trio di comici “I Ditelo Voi”, come da programma presenti in una serata, quella del 26 settembre 2013, da ricordare per lo sport partenopeo.

A seguire l’amichevole col Basket Nord Barese, squadra di Lega Due Silver (gli azzurri sono in Lega Due Gold), ma con individualità da non sottovalutare come il giovanissimo Daniele Merletto, materano classe ’93, infallibile sui tiri da 3.

L’Azzurro Napoli Basket deve fare a meno di capitan Malaventura, che non si è mai allenato col resto della squadra ed è in dubbio anche per l’inizio del campionato, e di Marco Ceron, preso da un attacco di febbre.

Il finale recita 91-57 per gli azzurri che conquistano dunque il trofeo Renault, mentre vengono premiati Black, come miglior giocatore del match, e Allegretti, con un premio fedeltà dai tifosi.

Vi rimandiamo alle interviste ai protagonisti ( i presidenti Balbi e Boldoni, il GM Mirenghi, il pivot Bryan, l’assessore allo sport Tommasielli  e a fine partita le dichiarazioni del coach Cavina) e alle immagini salienti di questa magnifica serata…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *