Salva con nome

La Feltrinelli Napoli, mercoledì 10 aprile prima presentazione “Salva con nome” di Pietro Treccagnoli

Pietro Treccagnoli vi da appuntamento alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, a Napoli, per la prima presentazione del suo nuovo libro: “Salva con nome” Alessandro Polidoro Editore. Dieci racconti, sospesi tra memoria e (falsa) autofiction, e una poesia. Napoli e oltre Napoli.

Con l’autore ci saranno il saggista Fabrizio Coscia e l’editore Alessandro Polidoro

«La raccolta di testi sparsi è una consuetudine postuma. Si aspetta che l’autore sia passato nel mondo della verità per andare a frugare nella sua eredità segreta e incompiuta, un tempo cartacea e da tempo digitale. Con queste pagine ho osato essere postumo in vita. E le ho salvate con nome».

Pietro Treccagnoli vive a Napoli. Giornalista, ha lavorato per quasi un quarantennio a Il Mattino dove si è occupato di cronaca, cultura, spettacoli, politica, costume. Ha pubblicato: I paradisi del peccatore (Stamperia del Valentino, 2005), Non lo chiamano veleno (Avagliano, 2006), Non sono mai partito (Cento Autori, 2008), Elogio di san Gennaro (Pironti, 2010), Rapporti confidenziali (Cento Autori, 2011), Il Lungomare (Rogiosi, 2015), La pelle di Napoli (Cairo, 2016), I Quartieri Spagnoli (Rogiosi, 2017) e L’Arcinapoletano (Guida, 2017).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *