giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEventiLa città ribelle: la presentazione del libro di De Magistris (VIDEO)

La città ribelle: la presentazione del libro di De Magistris (VIDEO)

Si è tenuta, lo scorso sabato 1 aprile alla Domus Ars, la presentazione del libro “La città Ribelle – Il caso Napoli” che racconta l’uomo e il sindaco Luigi De Magistris, tra le difficoltà del ruolo che ricopre, all’amarezza dell’abbandono della magistratura, passando per le aspirazioni politiche nazionali.

 La città ribelle: la presentazione

Il libro, scritto insieme alla giornalista Sarah Ricca e con contributi di Maurizio De Giovanni e Erri De Luca, è edito da Chiarelettere ed è stato accolto con una standing ovation lunga un minuto e mezzo.

La città ribelle – Il caso Napoli racconta l’intera esperienza politica di De Magistris, rappresentandone quasi il manifesto, in cui il sindaco confessa di voler creare un nuovo movimento politico, assolutamente differente da tutti gli altri, che parta dal basso. Napoli come esempio, poiché, come dichiara De Magistris: “Napoli è originale, autentica e anomala. Anticipa il corso della storia e può essere da esempio per altre parti del Paese o per altre parti dell’Europa. Napoli si è ricostruita da sola, grazie alla partecipazione popolare“.

La presentazione del libro è stata moderata da Sandro Ruotolo e ha visto la partecipazione dell’attrice Rosaria De Cicco.
 
Rita Guitto
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI