Kublai Award domani al Plart di Napoli (Diretta Stream con Road tv)

Oggi 30 Novembre 2013 si terrà la 5a Edizione del Kublai Award, alla Fondazione Plart di Napoli.

Le telecamere di Road Tv saranno onorate di trasmettervi l’evento in diretta Streaming.

 7 progetti finalisti alla Va edizione di Kublai Award: qualche dettaglio in più sul programma di una giornata pensata per accogliere kublaiani vecchi e nuovi, giovani, startupper, curiosi.

Si comincia alle 9,30, ma se arrivate con un po’ di anticipo riuscite a farvi anche un giro in uno dei Musei più interessanti ed originali della città. Nato grazie all’impegno della collezionista e direttrice dell’istituto, Maria Pia Incutti,  la Fondazione Plart è uno spazio polifunzionale dedicato alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica per il recupero, restauro e conservazione delle opere d’arte e di design in materiale plastica.  Più di un motivo per farne la sede del nostro Award.

Prima di dare spazio ai pitch dei finalisti, a partire dalle 10,30 sette minuti per ciascun progetto, la giornata si apre con Frieda e con un giro di interventi della  giuria. Numerosa, variegata, rappresentative delle diverse anime ma anche dei tanti incontri di Kublai di quest’ultimo anno. Con noi ci saranno: Tito Bianchi e Maria Cristina Romani  del Dipartimento Sviluppo e Coesione; Annibale d’Elia  dello Staff di Bollenti Spiriti Regione Puglia; Stefano Consiglio Professore del Dipartimento di Economia Management e Istituzioni Università Federico II di Napoli;  Luciana Delle Donne  di  Made in Carcere; Cristina Donadio di  Human Potential Coach;  Angelo Corallo  Presidente di Innovars, Incubatori Unisalento;  Claudio Romanino del Centro Impresa Sud per Iccrea BancaImpresa; Francesco Capone  di  Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Alle 11.45, come vi abbiamo anticipato giorni fa, spazio agli amici di Open Pompei. Assieme a loro, a partire dalle 12.00,  condurremmo due laboratori, ribattezzati Kublaibarcafè, per cercare di tirar fuori idee nuove su due temi fondamentali per chi fa sviluppo sui territori:  “Guadagnarsi da vivere con l’innovazione sociale” e  ”Il contesto conta”.

Dopo pranzo, dalle  14,30, i  ragazzi di Artémat (bravissimi) coinvolgeranno tutti  nel business game “Facciamo Start Up insieme”. Per partecipare al gioco vi chiediamo di munirvi di pc/tablet  portandolo da casa.

Alle 16,30 premiazione del vincitore della quinta edizione di Kublai Award.

Qui, per il dettaglio del programma e per iscrivervi. Fatelo. Vi vogliamo a Napoli, assieme a noi.

Kublai Award – Va edizione
30 Novembre 
9.30 – 17.00
Fondazione Plart  – via Giuseppe Martucci 48, Napoli
Programma e iscrizioni

– See more at: http://www.progettokublai.net/#sthash.UsuwlWYo.dpuf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *