Kit Harington arriva al Giffoni Film Festival

Kit Harington sarà ospite al Giffoni Film Festival di quest’anno. Dopo Brian Cranston e Laura Esquivel, anche Jon Snow sta per arrivare, e i fan sono già in delirio

Kit Harington sarà ospite al Giffoni Film Festival di quest’anno. Dopo Brian Cranston e Laura Esquivel, anche Jon Snow sta per arrivare, e i fan sono già in delirio. L’attore britannico, star di “Game of Thrones” sarà al Giffoni il 19 luglio, riceverà il Giffoni Award 2017 e incontrerà la stampa e i fan pronti per un selfie con Jon Snow. Dal suo debutto nel 2011, il cast della serie HBO è stato nominato cinque volte agli Screen Actors Guild Awards (per la categoria “Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series”); lo stesso Harington ha ricevuto la nomination ai Primetime Emmy Awards e ai Critic Choice Television Awards nel 2016.

Kit Harington

 

Kit Harington al Giffoni: fan in delirio per l’arrivo di Jon Snow

Kit Harington sarà quindi presente alla 47° edizione del Giffoni Film Festival. L’attore ha dichiarato più volte di aver considerato a lungo la recitazione come un hobby piuttosto che una professione e di aver aspirato a diventare cameraman, giornalista o corrispondente di guerra. La passione di Harington per il teatro risale comunque alla prima adolescenza, a quattordici anni rimase profondamente colpito da una produzione di Aspettando Godot e nel 2014 dichiarò, invece, di aver ritrovato un proprio scritto che farebbe risalire il desiderio diventare attore all’età di dodici anni. Durante l’adolescenza segue lezioni di recitazione al National Youth Theatre oltre che alla Chantry High School, dove prende parte a numerose produzioni scolastiche.

A 18 anni viene accettato alla Royal Central School of Speech and Drama dell’Università di Londra dove si laurea nel 2008. Ottiene poi la parte da protagonista nelle repliche di War Horse, produzione Royal National Theatre di Londra che ha vinto due Olivier Awards alla prima rappresentazione (ottobre 2007-febbraio 2008). 

La parte in War Horse gli spiana la strada per un provino per il ruolo di Jon Snow nel pilot della serie Il Trono di Spade. Quando HBO annuncia che produrrà la prima stagione de Il Trono di Spade, Harington viene riconfermato nel ruolo di Jon Snow; il personaggio subisce però dei cambiamenti: Weiss e Benioff decidono che non dovrà più dimostrare 13 anni, come nel romanzo di George R. R. Martin, e a Harington viene chiesto di far crescere la barba e far allungare i capelli.[17]. Le riprese iniziano nel giugno 2010 e la serie debutta negli Stati Uniti il 17 aprile 2011. Lo show riceve critiche positive e successo di ascolti e viene rinnovato per altre sette stagioni.

Per il ruolo di Jon Snow Harington ha vinto (insieme al resto del cast) l’Empire Hero Award 2015 ed è stato candidato come migliore attore non protagonista ai Saturn Award (2012 e 2015) e agli Emmy (nel 2016).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *