Januaria: una notte al museo di San Gennaro

Januaria: una notte al museo di San Gennaro

Sabato 12 dicembre NarteA darà vita alla storia di San Gennaro nella visita guidata teatralizzata “Januaria. Una notte al museo di San Gennaro”

Sabato 12 dicembre, a partire dalle ore 19.00, l‘Associazione Culturale NarteA presenta “Januaria, una notte al museo di San Gennaro“.

In occasione della Notte dell’arte, NarteA ha organizzato una visita guidata teatralizzata, in collaborazione con il Museo del Tesoro di San Gennaro. Lo spettacolo presenterà il Museo, sito in via Duomo, allacciandosi alle principali vicende del Ianuarius, grazie all’interpretazione degli attori Andrea Fiorillo e Serena Pisa e con la guida di Matteo Borriello.

Al termine della serata, il Museo offrirà la possibilità di accedere all’appartamento del Domenichino, dove sarà offerta ai visitatori una degustazione di vino rosso.

 

Januaria: San Gennaro tra mito e verità

La visita “Januaria, una notte al museo di San Gennaro” permetterà agli avventori di visitare il museo in un orario inconsueto.

All’interno del Museo del Tesoro di San Gennaro, si potrà ammirare  l’esposizione della celebre mitra gemmata di San Gennaro e viaggiare con il teatro attraverso la storia di “Ianuarius“.

Januaria” vuole infatti rappresentare la figura emblematica di un uomo, San Gennaro, che è protagonista di una storia affascinante, punteggiata di fatti spesso in bilico tra credo e superstizione, fede e agnosticismo, passione e scetticismo.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata ai numeri 339.7020849 e 334.6227785. La quota partecipativa è di € 15,00, inclusa di ingresso in orario straordinario al sito.