Itinerari di Napoli: l'app gratuita che racconta Napoli ai turisti

Itinerari di Napoli: l’app gratuita che racconta Napoli ai turisti

Itinerari di Napoli: l’app gratuita ideata da Massimiliano Sacchetto che racconta Napoli ai turisti e ai cittadini partenopei

L’app ‘Itinerari di Napoli’, creata da Massimiliano Sacchetto, è l’app che racconta Napoli ai turisti e ai cittadini napoletani. Grazie a questa nuova e gratuita applicazione, chiunque vorrà potrà conoscere una strada, i vicoli della città nel momento esatto in cui si trovano a camminare per quelle vie ricche di storia, arte e cultura. L’app porta con sé anche il supporto di un operatore che risponderà a qualsiasi domanda.

 

Itinerari di Napoli: la guida turistica ideata da Massimiliano Sacchetto

L’app si presenta quindi come una sorta di guida turistica che condurrà i turisti per la strade di una delle più belle città del mondo. Itinerari di Napoli aiuterà anche i turisti nel caso in cui dovessero perdersi per le strade di Napoli o nel caso in cui avessero bisogno di soccorso, tutto grazie alla tecnologia del gps la quale è in grado di geolocalizzare l’utente in un raggio di 25 metri.

L’app nasce da un’esigenza – ha dichiarato Massimiliano Sacchetto – Era una mattina d’estate quando volevo comprare il biglietto della Cumana e non sapevo dove recarmi. Da qui l’idea di ”Itinerari di Napoli” che non vuole solo raccontare la città, ma vuole essere al fianco di chi la utilizza con informazioni in tempo reale in relazione alle esigenze dell’utente indicando luoghi d’interesse e l’itinerario da seguire a seconda anche del mezzo scelto, che sia a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici o in macchina“.