Italia Viaggio nella Bellezza: puntata dedicata alla metro dell’arte di Napoli

Protagonista questa sera alle ore 22 nel programma Rai ‘Italia viaggio nella bellezza’ sarà Napoli e la sua Metro dell’Arte.

Viaggio nella Bellezza è il titolo della nuova serie di programmi realizzati dalla Rai in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo. Trattasi di una serie di 20 appuntamenti settimanali dove andranno in onda documentari per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e artistico italiano. La serie è iniziata il 16 marzo e questa sera alle ore 22 andrà in onda una puntata dedicata a Napoli, intitolata: ‘Sotterranea bellezza. Le stazioni dell’arte della metro di Napoli’.

Italia Viaggio Nella Bellezza lunedì h.22:00 Sotterranea bellezza. Le stazioni dell’arte della metro di Napoli

L’appuntamento questa sera è su Rai Storia, canale 54 del digitale terrestre (o 23 di 23 di TivùSat, o sul web). Una puntata tutta dedicata a Napoli e alla sua splendida arte, in particolare il programma inizierà il suo viaggio nella bellezza col presentare al pubblico la metrò di Napoli, di recente ribattezza la metropolitana più bella d’Europa. La ‘metrò dell’arte’ di Napoli può vantare infatti ben circa duecento opere contemporanee di artisti di fama internazionale.

Italia Viaggio Nella Bellezza – Villa dei Papiri

Il viaggio continuerà poi verso Ercolano, nella Villa dei Papiri, qui lo studioso Vito Mocella ci mostrerà il suo metodo innovativo chiamato “vieo imaging”, con cui è riuscito a visualizzare il contenuto dei papiri dell’antica villa romana. Ma non finisce qui, alle ore 23 Napoli sarà protagonista anche nel programma “Crash – I luoghi e la Storia”, con una puntata dal titolo “L’oro perduto di Napoli”. Qui l’occhio dello spettatore cadrà sui siti partenopei, un tempo simbolo della città, nel tempo andati in rovina per abbandono o cattiva gestione dei beni culturali. A noi dunque non vi resta che augurarvi una buona visione.