Italia Germania

Italia Germania: è ancora azzurro il cielo sopra Berlino

Italia Germania: è ancora azzurro il cielo sopra Berlino. Italia è agli ottavi di finale agli Europei di basket, ancora una volta bestia nera dei tedeschi

Italia Germania, gli azzurri ancora una volta la bestia nera dei tedeschi.

Dopo un overtime l’Italia di Gallinari, di Belinelli, di Bargnani e di tutti, fino all’ultimo posto occupato in panca, batte la Germania di Nowitzki. L’Italia è agli ottavi di finale agli Europei di basket.

A Berlino gli uomini di Pianigiani non si fanno intimorire dai padroni di casa, nonostante una partita di sofferenza. Parte forte la Germania che in attacco mette in difficoltà la difesa azzurra, Schroeder è imprendibile e Nowitzki nella prima parte di gara fa la differenza. Il secondo quarto, però si chiude in parità, 42-42 e questo regala motivazioni agli azzurri, ma non sufficienti per imporsi.

Tanta sofferenza e qualche amnesia nel terzo quarto, l’Italia si affida troppo alle giocate dei singoli. La Germania gioca più di squadra e chiude la terza frazione sul +5. L’ultimo quarto è una sfida punto a punto, ma nel finale Gallinari mette un canestrone da 2 che vale gli overtime (76-76).

Nei supplementari la squadra di Pianigiani non sbaglia più niente, controlla, difende splendidamente e affonda quando c’è da affondare. I tiri da 3 di Belinelli (che chiude a 17) e Gallinari, tagliano le gambe alla Germania. Finisce 89-82, gli azzurri domani contro la Serbia si giocano il primato nel gruppo B.

Mamma mia come è indigesta l’Italia alla Germania, auf wiedersehen Deutchland