aiutami a leggere

Iocisto presenta il magazine Aiutami a leggere, sabato 27 maggio al Vomero

Il progetto Aiutami a leggere nato fra le mure della libreria Iocisto del Vomero diventa magazine. Il primo numero sarà presentato sabato 27 maggio.

Il progetto “Aiutami a leggere”, dedicato alle realtà svantaggiate dell’ambito metropolitano: dai dislessici, ai figli di migranti, ai bambini con Bisogni Educativi Speciali, agli adulti immigrati usi ad alfabeti diversi, ai detenuti del carcere di Secondigliano e ai loro figli, diventerà un magazine. La presentazione sarà fatta sabato 27 maggio, ore 17, presso la libreria Iocisto, ideatrice dell’iniziativa, via Cimarosa 20 (Vomero – NA).

La presentazione sarà aperta con la sfilata de ‘O Pazzariello di Pasquale Terracciano (di Napoli Extra Comunitaria). Interverranno: Suaibu (studente del corso di lettura per giovani migranti),l’insegnante Margherita Torello, Lassaad Azzabi (coordinatore dell’area MSNA-coop. sociale Dedalus) e Titti Gaeta (Presidente associazione D.S.A- dislessia un limite da superare).

Appuntamento dunque a sabato 27 maggio, ore 17, per il primo numero del magazine Aiutami a Leggere. Un progetto nato grazie ad una campagna di crowdfunding realizzata sulla piattaforma Meridonare – figlia della Fondazione Banco Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *