Intestatario record: napoletano aveva 1760 veicoli intestati

A Napoli un intestatario record: un uomo di 56 anni risulta proprietario di ben 1760 veicoli dei quali non sa dare spiegazioni. Le autorità indagano

Una vicenda che ha del pazzesco: a Napoli esiste un “intestatario record“! Un uomo, di cui al momento conosciamo solo le iniziali L.S., cinquantaseienne e pregiudicato di Nola è proprietario di ben 1760 veicoli tra auto e moto, di cui non sa dare spiegazioni alle autorità che stanno indagando sulla faccenda. I veicoli, tra l’altro, risultano passivi per migliaia di euro in tutta Italia, per multe e tasse automobilistiche non pagate.

 Le autorità indagano sull’intestatario record

La Polizia Municipale di Napoli era intenta in un’indagine nei campi rom nei pressi di Scampia in cui si controllavano alcuni veicoli. 37 le auto sospette tra cui una di lusso e di grossa cilindrata, lasciata in sosta lungo Via Cupa Perillo, senza alcuna targa e apartenente ad una coppia di rom. I due hanno mostrato alle autorità i documenti di circolazione e hanno ammesso di averla acquistata qualche giorno prima da un conoscente. Il conoscente in questione è risultato essere il 56enne che dopo alcune indagini si è scoperto essere intestatario di altre vetture, ben 1759 di cui non ha saputo fornire informazioni precise. Al momento la vettura è stata sequestrata e il pregiudicato deferito all’Autorità Giudiziaria. Intanto, la Motorizzazione Civile ha avviato le procedure per la verifica degli atti di compravendita dei suoi numerosissimi veicoli.