venerdì, Maggio 7, 2021
HomeCostume e Societàintervista Maurizio Alivernini, ex Comandante Regionale dei Vigili del Fuoco: “Chiediamo di...

intervista Maurizio Alivernini, ex Comandante Regionale dei Vigili del Fuoco: “Chiediamo di poter accedere al comparto sicurezza e difesa”

Sono mesi che ormai il corpo dei Vigili del Fuoco protesta in seguito alla riforma Madia sulla Pubblica amministrazione, chiedendo di poter entrare ancora loro nel comparto sicurezza e difesa, ricevendo così uno stesso trattamento retributivo e pensionistico degli altri copri. Trattati come un corpo di serie B.

il corpo dei Vigili del Fuoco chiede dunque di poter entrare nel comparto sicurezza e difesa, potendo ottenere così parità di trattamento con gli altri corpi.

I Vigili del Fuoco sono i meno pagati trai copri dello Stato, e non solo, sono agli ultimi posto anche  nella classifica delle retribuzioni del pubblico impiego.

Intervista a Maurizio Alivernini, ex Comandante Regionale dei Vigili del Fuoco, attuale Segretario Generale dell’Associazione Alte Professionalità

Anna Copertino
Napoletana Doc, classe 66. Giornalista. Amo i colori della musica ed il profumo dei libri. Cuore pulsante di Road Tv Italia, in cui mi lancio prima per volontà "fraterna" poi mia. Mi "sporco le mani nel modo giusto", scrivendo di legalità.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI