gianluca masone

Intervista all’attore e regista Gianluca Masone, che ci presenta ‘Indovina chi viene al Clubino?’

L’attore e regista napoletano Gianluca Masone ci presenta il nuovo gioco live da lui stesso ideato per Il Clubino, locale di via Luca Giordano, Vomero.

L’attore e regista napoletano, Gianluca Masone, di fronte alle nostre telecamere, ci ha svelato l’ultima novità del club Il Clubino dal titolo ‘Indovina chi viene al Clubino?‘, ideato e diretto dallo stesso Gianluca, e con la partecipazione degli attori Massimo Di Stasio, Rita Licenziato e Manuela Pugliese. L’evento avrà luogo nello storico “Clubino” fondato da Piera Salerno in Via Luca Giordano, 73.

Il gioco, che coinvolge attivamente il pubblico, consiste nell’indovinare il nome dell’autore misterioso cui si ispira di volta in volta la performance diretta dallo stesso Masone.
Gli autori selezionati appartengono al vasto panorama della letteratura teatrale nazionale e internazionale e saranno scelti testi in lingua o in vernacolo.

Possono partecipare al gioco il pubblico del web e il pubblico “live” secondo il seguente svolgimento:

– il pubblico del web potrà partecipare al sondaggio relativo all’autore misterioso iscrivendosi ai gruppi facebook “Il mondo degli eclettici” oppure “Il Clubino”. Vinceranno i primi tre che indovineranno il nome dell’autore misterioso;

– il pubblico “live”, invece, potrà stabilire il nome dell’autore misterioso al termine di ogni performance. Inoltre, durante una delle tre performance il pubblico sarà attivamente coinvolto con e dagli attori. Il gioco “live” sarà suddiviso in tre manche che avranno luogo al termine di ogni performance. Il tempo massimo per stabilire qual è il nome dell’autore misterioso è 1 minuto.

Per quanto riguarda i premi, ai vincitori del web sarà rimborsato il contributo di partecipazione, mentre il vincitore “live” avrà un biglietto omaggio offerto dal Nuovo Teatro Sancarluccio.

Ogni evento sarà preceduto da un piacevole e gustoso aperitivo. Il gioco è patrocinato da “Il Clubino”, il “Nuovo Teatro Sancarluccio” e- “L’Eclettica”.

Per ulteriori info, visitare la Pagina Facebook dell’evento

Gianluca Masone bio

Classe 1980, Ginaluca Masone nasce a Napoli. Oggi è attore, regista, esperto di arte e comunicazione scenica.Nel 2000 si diploma come attore, all’Accademia di teatro Politeama di Napoli, sotto la guida dei maestri Gugliemo Guidi e Maria Cristina De Miranda.
Durante il percorso formativo, oltre ad apprendere tecniche ed elementi fondamentali utili al mestiere dell’attore, ha affrontato lo studio di autori teatrali di fama nazionale e internzionale.

Terminata l’Accademia, i suoi studi continuano con i maestri Gianni Spataro e Lucia Stefanelli Cervelli, approfondendo tecniche del Teatro di Parola ed elementi di regia teatrale, affiancando di volta in volta, Lucia Stefanelli e Gianni Spataro nella regia di alcuni spettacoli teatrali.

Nel 2003 inizia la sua “avventura” nel settore della formazione presso istituti scolastici presenti sul territorio partenopeo.

L’intensa esperienza nella formazione lo induce nel 2006 a fondare a Napoli un laboratorio di ricerca teatrale e formazione dell’attore dal nome “A.Li.” – ArteLibera, patrocinato dalla Regione Campania.
Contenporaneamente alla sua attività di formatore, svolge anche quella di regista e attore, portando in scena nelle stagioni teatrali di alcuni teatri cittadini napoletani, spettacoli con la sua regia, tra cui: “Giovanna D’Arco – eriona o visionaria” di Masone/Paggio; “Tutte li femmine de Pullecenella” di Lucia Stefanelli Cervelli; “Oedipus” di G. Masone; “Un Marito ideale” di Oscar Wilde”; “Tre per te” di Lucia Stefanelli; “Pirandello – verità tra forme e ombre” adattamento di G.Masone; “Nora – Alving – Hedda: tre destini diversi – ? – ” adattamento di G.Masone; “Rosa, l’eternità di un fiore” Adattamento Gianluca Masone.

Sito web Gianluca Masone