International Pillow Fight: a Napoli arriva la battaglia dei cuscini

Arriva a Napoli l’internazional pillow fight, la lotta con i cuscini, grazie all’associazione Erasmusland che ha organizzato l’evento a piazza del Gesù.

Si è tenuta a Piazza del Gesù, in pieno centro storico, l’International Pillow Fight, la lotta con i cuscini organizzata dall’associazione Erasmusland.

La pillow fight, grazie ai ragazzi di Erasmusland è sbarcata anche a Napoli. L’idea originale nasce alla Columbia University, come rimedio per l’ansia pre-esame. Gli studenti scaricavano la tensione prendendosi a cuscinate. L’evento di Piazza del Gesù ha richiamato centinaia di ragazzi, italiani e stranieri, che si sono presi a cucinate per quasi un’ora a ritmo di musica, davanti ai tanti passanti che incuriositi, e divertiti, si sono fermati ad osservare.

“Il nostro obiettivo è promuovere il patrimonio artistico-culturale della città, organizzando iniziative che possano risultare appetibili per i giovani, come questa”, dichiara Alessandro Canetti, Presidente di Erasmusland. “Siamo tutti ragazzi che hanno partecipato al programma Erasmus, e abbiamo voluto portare un po’ della nostra esperienza qui a Napoli”.

“L’iniziativa è stata molto seguita, soprattutto sui social, dove abbiamo avuto un buon riscontro di utenti”, continua Pierluigi Fusco, responsabile pubbliche relazioni e marketing dell’international pillow fight, “inoltre molti giornali locali hanno mostrato interesse, dandoci parecchio risalto”.