Innovation Day Tour, nuova tappa all'Hotel Mediterraneo di Napoli

Innovation Day Tour, nuova tappa all’Hotel Mediterraneo di Napoli

Innovation Day Tour: nuovo appuntamento lunedì 27 aprile presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo per un’alfabetizzazione digitale diffusa

Innovation Day Tour, Competenze professionali e imprese innovative per l’Agenda Digitale Campana. La nuova tappa è prevista per lunedì 27 aprile 2015, presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo in Via Ponte di Tappia, 25, Napoli.

L’iniziativa ha carattere di forum e mira ad un confronto fra i partecipanti per contribuire alla definizione dell’Agenda Digitale della Campania.

L’accesso al digitale non rappresenta solo la possibilità di utilizzo della Rete, ma indica la possibilità di formarsi nella cultura del Web, di poterne fare un uso critico e consapevole e di innovarsi attraverso l’utilizzo di strumenti efficienti.

 

Innovation Day Tour: per un’alfabetizzazione digitale diffusa

Sono importanti le infrastrutture per permettere di collegare tutti ad una Rete veloce, ma lo sono ancora di più le azioni mirate ad una alfabetizzazione digitale diffusa.
Il digital divide non è solo mancanza di connessione ad Internet affidabile e veloce, ma è, soprattutto, mancanza di conoscenza diffusa e uso consapevole e critico della Rete.

Tutti i partecipanti al forum di lunedì 27 aprile potranno intervenire con loro testimonianze e idee, mentre nei giorni successivi si potrà contribuire alle proposte partecipando ad un forum predisposto sul sito Web di Innovation Day

Il programma completo è in fase di definizione: saranno presenti tanti protagonisti della vita professionale, aziendale e associativa Napoletana e Campana.

Clicca qui per la registrazione, necessaria e gratuita.

Accoglienza 10:30
Inizio forum: 11:00
Termine di lavori: 13:00

L’Innovation Day è un’idea di Odisseo Onlus.
I coordinatori dell’Innovation Day: Mario Raffa e Pasquale Popolizio.