Innamorati di Napoli, visite guidate con “Ciceroni illustri”

Domenica 12 febbraio al via la seconda edizione di ‘Innamorati di Napoli’, visite guidate con ‘Ciceroni illustri’. Un’esperienza irripetibile.

Da domenica 12 febbraio, l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli presenta la seconda edizione di Innamòrati/Innamoràti di Napoli, da un’idea dello scrittore Maurizio de Giovanni.

Un ricco programma di visite guidate per i luoghi più belli e affascinati di Napoli, il tutto accompagnati da “Ciceroni illustri” affiancati da guide turistiche abilitate, Madrina dell’evento quest’anno sarà l’attrice Cristiana Dell’Anna che accoglierà i partecipanti,  insieme al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed all’Assessore alla Cultura ed al Turismo Nino Daniele, nella sede del Comune di Napoli a Palazzo San Giacomo.

All’associazione Guide Turistiche Campania è affidata l’organizzazione dell’evento e l’affiancamento nelle visite ai ciceroni illustri. Gli appuntamenti sono fissati quasi tutti in contemporanea nella mattinata di domenica 12 Febbraio, eccetto quello di sabato 11 Febbraio.

Le visite guidate sono tutte completamente gratuite, ma per i luoghi dove è previsto un biglietto d’ingresso questo sarà a carico dei partecipanti e specificamente indicato nella descrizione dell’evento stesso.

Alcuni eventi si ripetono in quanto prevedono più turni di visita ad orari diversi, ciò sarà indicato nella descrizione.

Per consultare la lista degli eventi e conoscere la procedura di prenotazione visitare il sito internet guideturistichecampane.it.