Incidente a Napoli, si scontrano 3 treni della Linea 1: ferito un macchinista

Secondo quanto ricostruito, un convoglio è entrato in stazione mentre due uscivano: nello scambio tra binari c’è stato l’incidente.

C’è una persona ferita nello scontro tra treni della metropolitana avvenuto questa mattina tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola, capolinea della Linea 1. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che stanno indagando sul posto facendo i rilievi, un convoglio è entrato in stazione mentre due uscivano. Nello scambio tra binari c’è stato l’incidente.

Il treno in entrata ha prima urtato di fianco il convoglio sul binario parallelo e poi si è scontrato frontalmente con l’altro treno che si trovava nello stesso binario. La velocità bassa di tutti i convogli ha evitato che si verificasse una tragedia. Il ferito, uno dei macchinisti, è stato trasportato presso l’ospedale Cardarelli e non è in pericolo di vita anche se è stato ricoverato d’urgenza al pronto soccorso. L’uomo non è in gravi condizioni ed è attualmente sottoposto a una serie di esami per un trauma toracico.

Secondo quanto si apprende, tutti i passeggeri presenti nei convogli protagonisti dello scontro sono scesi dai treni senza riportare ferite gravi. Tanto comunque lo spavento. Sul posto ci sono carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *