incendi in campania

Incendi in Campania: focolari ardenti nella zona Casalnuovo-Afragola

Periodo di grossi incendi in Campania, l’ultimo nella fabbrica De Riso Salotti. Ecco cosa è successo:

Lo scorso 19 luglio un ulteriore incendio nella zona Napoli Nord: la fabbrica De Riso Salotti era interamente in fiamme. Dall’Asse Mediano le fiamme si vedevano chiaramente e siccome erano davvero intense, sono serviti più di cinque squadre di pompieri per spegnere l’incendio.

Incendi in Campania: la fabbrica di De Riso Salotti

C’è ancora ombra sulle dinamiche dell’accaduto: se sia stato un incidente oppure un incendio doloso. Sfortunatamente quello dello stabile De Riso non è l’unico incidente; negli ultimi giorni proprio nella stessa zona, precisamente nel campo Rom alle spalle del centro Ikea, sono state incendiate un accumulo di gomme di automobili. I fumi cancerogeni rilasciati hanno impestato tutto il cielo di Afragola e dintorni, costringendo le persone a restare chiusi in casa con il caldo asfissiante.

Ormai la questione degli incendi nella zona di Napoli e provincia diventa sempre più grave, ogni giorno il cielo della nostra città non è mai pulito, queste persone ci stanno bruciando l’aria che respiriamo. Soprattutto la zona di Napoli Nord si trova in una situazione davvero critica. Urgono interventi da parte delle autorità, i Napoletani hanno il diritto di respirare aria pulita.

Chiara Esposito