Inaugurazione della stazione della Metropolitana di Via Toledo

di Vincenzo Palumbo

Napoli – Inaugurata “parzialmente” (le corse saranno attive entro il 30 Giugno di quest’anno) la stupenda e futuristica stazione della Metropolitana in Via Toledo.

La stazione sarà una fermata della Linea 1 della metropolitana di Napoli e proprio di questa linea vuole rappresentare il suo fiore all’occhiello.

E’ stata costruita addirittura a 40 metri di profondità e al suo interno sarà possibile vedere, oltre ai giochi delle luci sul soffitto, un muro aragonese scoperto durante gli scavi.

La stazione di Via Toledo rappresenta un importante collegamento cittadino ed anche un concreto e deciso passo in avanti verso il progetto di una mobilità più sostenibile che vuole far muovere i cittadini con i mezzi pubblici a discapito delle automobili.

All’inaugurazione oltre ai tanti cittadini accorsi a scoprire la nuova costruzione, sono intervenuti molti personaggi di spicco del mondo politico ed istituzionale, tra questi citiamo il Sindaco del capoluogo campano Luigi De Magistris ed il Presidente della Regione Caldoro.

Di seguito i video realizzati da nostro operatore con le interviste e gli interventi di De Magistris e Caldoro:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *