Inaugurazione Lush in via Toledo. La catena di cosmetici freschi fatti a mano sbarca a Napoli

Apertura di Lush a Napoli. La bellezza eco-bio arriva nella città partenopea

Venerdì 12 settembre è stato un giorno speciale per moltissime ragazze napoletane, un giorno che ha visto la realizzazione di un sogno che finalmente diventa realtà. L’infinita attesa è giunta al termine, Lush apre a Napoli in via Toledo, angolo via Stendhal, con una festa evento anni ’50, gli anni più belli in assoluto per le amanti del make up e del fashion. Il noto marchio di cosmetici freschi fatti a mano ha aperto le porte al pubblico alle ore 16.00, ma in mattinata si è tenuto un Vip Party di presentazione, al quale hanno presenziato diverse blogger, felicissime di godersi la location in anteprima e di abbandonarsi alle coccole dei prodotti Lush.

Un successo annunciato

Il punto vendita a Napoli è stato fortemente voluto, a testimoniarlo non solo la fila immensa di ragazze alle porte del negozio, ma anche gruppi e pagine Facebook gestite da ragazze pronte a fare petizioni e raccolte firme pur di avere una bottega Lush nella propria città, stanche degli spostamenti e degli ordini on line, desiderose di poter “toccare con mano” i prodotti e di potersi fare inebriare dai paradisiaci e golosi profumi, ineguagliabile punto di forza Lush. Dove c’è profumo c’è Lush, e qualcuno ha detto: “Una salvezza in una città infestata dal fritto delle patatine”, ogni allusione sarà puramente casuale?

L’entusiasmo che questa nuova apertura ha portato nella città di Napoli è tangibile, in tantissime hanno dato l’adesione all’evento inaugurale, contare il fiume di persone che hanno fatto visita al negozio sarebbe stato molto difficile. L’evento è stato gestito con ordine gentilezza e allegria, con grande fervore. Non appena si varca la soglia del negozio si viene catapultati in un’atmosfera favolistica, colpiscono i colori e i profumi che sanno di buono, la cura per i particolari, la disponibilità e la cortesia dello staff, contraddistinto da grande passione e preparazione.

La politica di Lush

Da Lush si trovano cosmetici freschi fatti a mano con l’utilizzo di frutta e verdura biologica. I prodotti sono 100% vegetariani, 82% vegani, 68% senza conservanti, e 37% nudi. Da Lush troviamo tutto quello che serve per la cura del viso, del corpo e dei capelli, per il bagno e per la doccia, senza dimenticare il make up.

Tutti i cosmetici sono cruelty free, 100% non testati sugli animali: oli da massaggio, bombe da bagno effervescenti, shampoo in confetti, saponi al taglio, maschere per il viso, detergenti, struccanti, “scacciabrufoli”, “labbrasivi” – scrub per le labbra commestibili –  trattamenti per mani e piedi, saponi da barba, pregiati oli essenziali e i migliori ingredienti. Tutti prodotti hanno nomi simpatici e spiritosi. Da menzionare un prodotto innovativo che solo Lush ha immesso sul mercato: il balsamo solido per capelli. Con il Back to Lush portando al negozio 5 vasetti vuoti si può avere in omaggio una maschera fresca.

Naturale è più bello

Il grande successo di Lush deriva anche e soprattutto dall’amore e la passione per gli ideali che stanno alla base della filosofia Lush, la tutela e la difesa dell’ambiente e degli animali. Roadtv era presente all’evento, ha intervistato lo staff di Lush Napoli e filmato queste immagini per coloro che hanno la bellezza, naturale e senza rischi, come leitmotiv della propria vita.