agorà dema

Inaugurazione Agorà demA, presente anche Luigi de Magistris

Inaugurazione Agorà demA preceduta oggi da conferenza stampa con la presenza del sindaco Luigi de Magistris. Dalle ore 18 sarà aperta al pubblico.

Oggi 24 marzo alle 12.30 c’è stata la conferenza stampa con il sindaco Luigi de Magistris per la inaugurazione della Agorà demA in via Santa Brigida, 65Nel corso dell’incontro con la stampa è stata illustrata l’attività e la programmazione del nuovo spazio nel cuore della città: non solo un comitato elettorale ma un luogo di incontro, di cultura, di dibattiti e concerti, aperto e disponibile al contributo di tutti.

Agorà demA, il programma post conferenza stampa

Nella prima giornata, alle 17.30, la presentazione del libro “Capitale Infetta. Si può liberare Roma da mafie e corruzione?” – edito da Rizzoli – scritto  da Alfonso Sabella, magistrato ed ex assessore alla Legalità del Comune di Roma nella giunta di Ignazio Marino e da Giampiero Calapà, giornalista de Il Fatto Quotidiano. A parlarne con gli autori ci saranno il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e lo scrittore Maurizio de Giovanni.
A seguire, dalle 18.30 in poi, l’Agorà resterà aperta al pubblico con le esibizioni del percussionista Ciccio Merolla in Drum Painting, della chitarrista compositrice Claudia Megrè, del duo di danza Sara Lupoli e Ercole Sabatino con una Performance di Contact Improvisation a cura di Manuela Barbato e tanti altri ospiti.