Inaugurato nuovo reparto di Pediatria dell'ospedale Ruggi a Salerno

Inaugurato nuovo reparto di Pediatria dell’ospedale Ruggi a Salerno

Inaugurato quest’oggi il nuovo reparto di Pediatria dell’ospedale Ruggi a Salerno. Presente anche Lorella Cuccarini come “testimonial e testimone”

E’ stato inaugurato quest’oggi il nuovo reparto di Pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, a Salerno. Nella pediatria del Plesso Ruggi è collocata anche la stanza dedicata ai piccoli pazienti della radioterapia oncologica, il cui arredamento è stato acquistato grazie alla donazione ricevuta dall’Ance-Aies del presidente Vincenzo Russo. Anche in questa cameretta il maestro Silvio Irilli ha voluto disegnare un suggestivo murales. Il bunker del reparto di radioterapia è stato così trasformato in un acquario.

 

Nuovo reparto di pediatria all’ospedale Ruggi: presente Lorella Cuccarini

Parole di soddisfazione da parte del direttore generale del Ruggi, Nicola Cantone. “Io ci ho messo la faccia oltre 22 anni fa – spiega Lorella Cuccarinie ho amato subito Trenta Ore per la Vita che fa parte ormai della mia vita. Ho sposato questo progetto perché mi dava la possibilità di andare a verificare come effettivamente venivano utilizzati i fondi raccolti. Io ho cerco di essere non solo testimonial, ma testimone oculare che le cose vengono fatte“.