Inaugurate le Luci d’Artista a Salerno

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca e il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, hanno inaugurato l’evento Luci d’Artista.

A Salerno si respira già aria di festa. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca e il sindaco Vincenzo Napoli hanno inaugurato l’evento Luci d’Artista. La villa comunale, da giardino incantato, per questa edizione 2017, si è trasformata in uno zoo luminos. Il viaggio magico continua in piazza Sedile del Campo con astri e pianeti, globi luminosi e galassie scintillanti.

 

Luci d’Artista: cielo luminoso sopra al centro storico

Da lì ci si incammina nella caratteristica via Mercanti e nel dedalo del centro storico sovrastato da un cielo luminoso che traghettano il visitatore fino a via Duomo dove, nell’area antistante la Cattedrale, il percorso è punteggiato da creature celesti, gli angeli. Da lì si prosegue per piazza Sant’Agostino dove sono protagoniste le tradizioni della costiera amalfitana. Si arriva poi su corso Vittorio Emanuele con le installazioni “Gli spazi infiniti“, una combinazione di elementi planetari e corpi celesti. Il gran finale a Piazza Flavio Gioia con i “Miti del Mediterraneo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *