In viaggio per oltre 4.400.000 Km

Ma non è un astronauta

Uno dei signori che vedete in questo video è andato e tornato dalla Luna almeno sei-sette volte… E’ un astronauta dello Shuttle, direte voi, selezionato con grande severità dalla Nasa. E invece no, molto più semplicemente (e drammaticamente) è un pendolare che da 37 anni fa il pendolare da Napoli a Roma per lavorare. La distanza tra la Terra e la Luna è di circa 387.000 km, il nostro amico pendolare percorre 500 km al giorno, per venti volte al mese da trentasette anni: risultato: oltre 4 milioni e quattrocentomila chilometri!!!
E ci sono persone, come il signor Luigi, che addirittura percorrono quotidianamente e incessantemente la tratta Nocera Inferiore — Roma: ogni giorno per lavorare sei ore si sorbiscono sette ore di viaggio…
Ma voi, sulla Luna, non mandereste (senza ritorno) chi costringe queste persone a fare questa vita così sacrificata?
Direte voi, ma almeno col progresso tecnologico e l’alta velocità tutto è diventato più semplice e veloce; macché, i treni degli Anni Sessanta per andare da Napoli a Roma ci mettevano di meno. Se vuoi viaggiare veloce, devi prendere i Treni ad Alta Velocità, alla modica cifra di 380 euro al mese.

[youtube id=”ajhlG1E9rcA” width=”600″ height=”350″]

2 thoughts on “In viaggio per oltre 4.400.000 Km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *