in una foresta tour

In una Foresta Tour: Subsonica live 7 novembre al Palapartenope

In una foresta Tour dei Subsonica fa tappa a Napoli il 7 novembre al Palapartenope.

I numeri del nuovo disco “Una nave in una Foresta” dei Subsonica sono da capogiro:

– Primo posto in classifica degli album più venduti su iTunes il giorno stesso dell’uscita

– Tre singoli contemporaneamente al primo, secondo e terzo posto nella classifica dei singoli

– Top3 nella classifica dei dischi più venduti di FIMI GFK

“Una nave in una foresta” è il settimo disco dei Subsonica e come per i precedenti si balla e si pensa contemporaneamente. Il tratto distintivo della band è proprio questo: trasformare grandi palazzetti in discoteche e veicolare messaggi importanti. In alcune canzoni di questo disco i Subsonica trattano anche il delicato tema della salvaguardia e tutela del nostro pianeta, lo fanno con le note  (Il Terzo Pianeta con Michelangelo Pistoletto) e anche dal vivo, scegliendo per il tour di utilizzare soltanto luci led ed eliminare totalmente le sorgenti a incandescenza, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente.

IN UNA FORESTA TOUR

In una foresta tour parte il 31 ottobre a Jesolo e fino al 1 dicembre la band girerà i più importanti palazzetti d’Italia, concludendo con un gran finale a Milano al Mediolanum Forum. Sarà un tour spettacolare, con alcuni primati interessanti e l’utilizzo di tecnologia avanzata. Per la prima volta in Italia vedremo una band indossare immagini a tempo di la musica, si tratta dell’innovativa tecnologia wearable. Le giacche futuristiche del tour nelle quali scorrono le immagini animate sono state progettate da Francesca Rossella di CuteCircuit, start-up di abbigliamento tecnologico con sede a Londra. Il pubblico assisterà dunque a qualcosa che non si è mai visto prima in Italia e chi vorrà potrà anche vedere le proprie immagini indossate dai Subsonica. Online è stato infatti lanciato un contest: tutti sono invitati a narrare la propria domenica, mediante immagini in movimento. Basta utilizzare la funzionalità “Azione” di Google+ e pubblicare le GIF con l’hashtag #GIFdidomenica su Google+. I Subsonica sceglieranno le migliori 10 gif e ai vincitori del contest andrà il pass fotografico che permetterà loro di assistere al concerto da una posizione privilegiata.

Per avere più informazioni e scoprire come partecipare visitate la pagina google+ oppure la pagina del sito ufficiale della band dedicata al contest.

INFO UTILI

Per avere maggiori informazioni sulla data partenopea dei Subsonica vi consiglio di consultare la pagina di UfficioK e di indicare la vostra partecipazione all’evento facebook che è stato creato, in modo tale da ricevere aggiornamenti e informazioni.

Per ascoltare in streaming “Una nave in una foresta”, cliccate qui.

I biglietti di In Una Foresta Tour li potete acquistare online su  Go2 e TicketOne. Il costo è di 20 euro più diritti di prevendita e confermano ancora una volta la volontà dei Subsonica di contenere i prezzi del biglietto senza rinunciare ad una produzione di qualità e innovativa.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=FEoZJ5gPp0M&w=560&h=315]