L’impegno civico vince: iniziano i lavori al campetto di Montedonzelli

Dalla mobilitazione dei cittadini alla tanto sospirata manutenzione. La storia del campetto di Montedonzelli, raccontata da Road Tv Italia

Sono partiti pochi giorni fa i lavori di straordinaria manutenzione che interesseranno l’area adiacente alla seconda uscita della fermata Montedonzelli della linea 1. Oltre 800 mq, inaugurata nel 2006, l’area, sita in via dell’Erba, è provvista di campo regolamentare di basket, area giochi per bambini e pista di pattinaggio.

L’ascolto dei bisogni dei cittadini e la collaborazione tra le istituzioni non può che generare sviluppo. Il nostro impegno sarà quello di creare le condizioni per garantire l’ordinaria manutenzione dell’area anche dopo la consegna” così il presidente della Municipalità Vomero-Arenella, Mario Coppeto.

Si registra così la vittoria dei cittadini che più volte avevano riparato a loro spese i canestri del campetto, staccati di continuo, e aggiustato le reti, fino a organizzare una maxi-operazione di pulizia visto che né Napoli Park, che ha in gestione questo spazio pubblico, né gli enti locali contribuivano alla manutenzione e in generale allo smaltimento dei rifiuti organici e ingombranti .
Il 1 maggio 2013 piccoli e grandi dell’associazione “Kammafa” si diedero un gran da fare per un’azione di impegno civico, che, anche grazie alla risonanza mediatica di Road Tv con un servizio esclusivo, ha definitivamente smosso la situazione.

Una storia finita bene!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *