tubercolosi

Immigrato in osservazione per sospetta tubercolosi

Sanità: un immigrato è stato ricoverato in osservazione per sospetta tubercolosi. Si attende l’esito delle analisi

E’ un immigrato il paziente in osservazione per sospetto di tubercolosi. All’uomo, 25 anni, ricoverato nella mattinata di ieri per un incidente in strada sul litorale domizio al Pronto Soccorso dell’ospedale Sanata Maria delle Grazie di località La Schiana a Pozzuoli, sono stati riscontrati durante i controlli sintomi riconducibili alla malattia.

 

Immigrato 25enne ricoverato per sospetto di tubercolosi, disposto l’isolamento

immigrato
Disposto il ricovero in isolamento per sospetto di tubercolosi per un immigrato di 25 anni. Si attendo i risultati

Immediatamente è stato predisposto il trasferimento in isolamento e l’avvio della profilassi del caso. Dall’Asl Napoli 2, che ha confermato il caso, fanno sapere: “E’ doveroso aspettare l’esito delle analisi. Inutile ogni allarmismo. Nel nosocomio flegreo è un fatto ordinario attivare le procedure di profilassi appena si presentano queste situazioni, che non sono rare. Il paziente è in isolamento nella camera a pressione negativa“.

L’esito delle analisi è dunque atteso per questa mattina come fanno sapere dall’Asl Napoli 2.

 

Secondo caso in pochi giorni. Poco più di una settima fa, ”una dottoressa che prestava servizio nell’ospedale San Paolo di Napoli è morta per tubercolosi” come dichiarò il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, Mario Forlenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *