IMAX: la terza sala in Italia verrà aperta a Napoli

IMAX: la terza sala in Italia verrà aperta a Napoli

Napoli diventa cinematograficamente all’avanguardia e ospiterà la terza sala Digital IMAX in Italia dopo le due in Lombardia. Ecco dove sarà installata:

Il cinema a Napoli fa un grande passo avanti: la terza sala IMAX in Italia, infatti, sarà aperta in provincia di Napoli, precisamente ad Afragola installata all’interno del multiplex “Happy Maxicinema” che si trova all’interno del centro commerciale “Alle porte di Napoli“. L’accordo stipulato tra IMAX Corporation e Stella Film, società controllata di Lucisano Media Group, gestore dell’Happy Maxicinema, è stato annunciato proprio oggi!

L’esperienza IMAX arriva nel Sud Italia

Le prime due sale Digital IMAX aperte in Italia si trovano all’Uci Pioltello a Milano e allo Skyline di Sesto San Giovanni, anche se a Riccione ne esiste un’altra che però non è riportata del sito ufficiale di IMAX ItaliaFulvio Lucisano, Presidente di Lucisano Media Group, commenta: “Afragola si caratterizza per una forte passione cinematografica: crediamo pertanto che il pubblico campano sia pronto per un’esperienza di intrattenimento premium che solo IMAX è in grado di offrire. Investendo nella tecnologia IMAX stiamo investendo in qualità, innovazione e in quello che crediamo possa rappresentare un vantaggio competitivo per la nostra attività. Siamo felicissimi di essere i primi nel Sud Italia a proporre la tecnologia IMAX”. Probabilmente la sala IMAX sarà inaugurata per la prossima estate anche se, purtroppo, non sono stati annunciati i tempi di attesa.

Cos’è una sala IMAX?

IMAX è l’acronimo di Image Maximum. Infatti, è un sistema di proiezione avanzato della pellicola cinematografica che permette allo spettatore di godere delle immagini con una risoluzione e una grandezza migliori di qualsiasi altro sistema di proiezione. Una delle sale tradizionali del multiplex Happy Maxicinema sarà trasformata grazie all’installazione di proiettori digitali, schermo panoramico che coprirà la parete dal soffitto al pavimento, poltrone più spaziose e altoparlanti laser con tecnologia IMAX.