"Il sentiero delle Ginestre": alle falde del Vesuvio con Sii Turista della tua città

“Il sentiero delle Ginestre”: alle falde del Vesuvio con Sii Turista della tua città

L’appuntamento per “Il sentiero delle ginestre” è domenica 1 maggio, alle ore 11nei pressi del ristorante Douce Atmosphere in via Contrada Osservatorio.

“Il sentiero delle ginestre” è il poetico nome che l’associazione Sii turista della tua città ha dato al tour che si terrà domenica 1 maggio.

Il tour prevede una passeggiata tra i luoghi in cui il poeta Giacomo  Leopardi compose La Ginestra.

Il sentiero scelto è caratterizzato da vari punti panoramici dominati dalla maestosa presenza del vulcano, protagonista del tour. Si incontreranno tunnel formati dalla lava e colate laviche, alcuni risalenti all’eruzione del 1944.

“Il sentiero delle Ginestre”: il fascino del Vesuvio

L’appuntamento per “Il sentiero delle ginestre” è per domenica 1 maggio, alle ore 11.00, nei pressi del ristorante Douce Atmosphere in via Contrada Osservatorio.

La centralità del Vesuvio è ben espressa dalle parole dello staff di Sii Turista della tua città: “Il Vesuvio per il Nostro Popolo significa probabilmente l’origine del rapporto esoterico, mistico e superstizioso con la morte, dobbiamo a lui gran parte della nostra anima anarchica, dobbiamo a lui grande pregio e virtù del dna che ci ha reso ciò che siamo.”

La quota di partecipazione è di 8 euro, gratis fino a 13 anni.

È consigliabile portare una colazione al sacco, per terminare la gita con un pic-nic. 

Per prenotarsi è necessario  mandare un messaggio privato alla pagina Facebook di Sii Turista Della Tua Città.