silvia ruotolo

Il Ricordo di Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra. Sabato 11 giugno, Piazza Medaglie D’Oro

Silvia e i suoi colori – Domani, sabato 11 giugno, evento in piazza per ricordare Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra, morta il 1997.

L’11 giugno 1997, nel corso di un agguato di camorra nel quartiere Vomero – Arenella, un proiettile vagante uccideva Silvia Ruotolo, una giovane mamma che rientrava a scuola tenendo per mano il figlio di 5 anni.

Per onorare la memoria e mantenere sempre vivo il ricordo di Silvia, in occasione del 19° anniversario della sua morte la “Fondazione Silvia Ruotolo” promuove l’iniziativa “tutto ciò che libera e tutto ciò che unisce” una giornata dedicata alla “VERITA’ ILLUMINA LA GIUSTIZIA”.

Dalle 9.30 alle 13.00, presso i giardinetti in Piazza Medaglie d’Oro dopo i saluti istituzionali ci sarà la deposizione di un omaggio floreale alla lapide che ricorda Silvia Ruotolo.

Seguirà un contributo musicale e teatrale a cura del plesso scolastico “Silvia Ruotolo”; il gruppo popolare “Ottavia” e Lucariello, Lorena Bartoli e Michele Selillo.

Alle ore 17:00 si terrà la Santa Messa presso la Chiesa dell’Immacolata in P.zza dell’Immacolata 13, Vomero – Arenella celebrata da Don Luigi Ciotti e DonTonino Palmese.

Alle ore 18.00 inaugurazione forestiera della Fondazione Silvia Ruotolo in viale Michelangelo, 57.

I giardini di Silvia Ruotolo in P.zza Medaglie d’Oro saranno animati da:

– La Bottega dei sapori e dei saperi della Legalità di Napoli
– Fondazione Polis
– Punti lettura nati per leggere
– Coordinamento Campano dei Familiari delle Vittime Innocenti di Criminalità
– FAI federazione antiracket italiana
– Associazione Antiracket Maurizio Estate
– Cooperativa Le Terre Di Don Peppe Diana – Castel Volturno
– ONDA WEB RADIO
– Cooperativa Sociale Ottavia
– Libera Campania