il punto sul mercato del Napoli: pronti tre colpi per completare la rosa

di Francesco Monaco

Ufficializzato l’acquisto di Gonzalo Higuain dal Real Madrid, che dovrà raccogliere la pesante eredità di Cavani al centro dell’attacco, il duo De Laurentiis-Bigon sta preparando altri colpi per rinforzare la rosa a disposizione di Rafa Benitez.

Un attaccante, un centrocampista ed un difensore. Queste le priorità della società azzurra.

In avanti il sogno si chiama Jackson Martinez. L’attaccante in forza al Porto sarebbe il giocatore ideale da affiancare a Higuain, ma a frenare l’operazione sono le pretese economiche del club portoghese: 35 milioni di euro. Trattativa difficile, ma il Napoli non molla.

In alternativa gli azzurri potrebbero pescare in Serie A: Gilardino e Matri, che potrebbe arrivare nell’ambito di una ipotetica cessione di Zuniga alla Juventus, sono i nomi più caldi, ma che non entusiasmano particolarmente la piazza.

A centocampo, detto del rinnovo di Verratti col PSG, la pista più probabile è quella che porta a Gonalons del Lione. Il centrocampista francese è stato a lungo accostato al Napoli, poi la trattativa si è un po’ raffreddata per ritornare in auge negli ultimi giorni. Anche qui c’è da fare i conti con le pretese economiche del club che detiene il cartellino del giocatore. Il Lione non scende sotto i 15-18 milioni.

Infine per quanto riguarda la difesa si lavora per acquistare un altro centrale, dopo l’arrivo di Albiol. Astori del Cagliari e Skertl del Liverpool sono gli obiettivi primari. Non è da escludere l’arrivo di un terzino se Zuniga, in scadenza di contratto tra un anno, dovesse partire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *