"Il Postino": un frammento inedito del film-testamento di Massimo Troisi

“Il Postino”: un frammento inedito del film-testamento di Massimo Troisi

In questo video è possibile vedere un frammento inedito tratto dal film “Il Postino”, pubblicato dalla pagina Facebook “Massimo Troisi ricomincio da te”

Il Postino” fu l’ultimo capolavoro del grande Massimo Troisi che scomparve esattamente 12 ore dopo il termine delle riprese. Il comico dei sentimenti, Troisi appunto, decise nel 1994 di trasportare sullo schermo il romanzo di Antonio Skàrmeta, dando voce e anima al personaggio di Mario, il postino di Neruda che riesce, nonostante la sua timidezza, a creare un legame forte e unico con il poeta in esilio.

“Il Postino”: la battuta inedita del postino Mario

In questo video, in questi pochi minuti, è possibile vedere un frammento tratto da un meraviglioso ciak del film “Il Postino”, pubblicato dalla pagina Facebook “Massimo Troisi ricomincio da te”, in cui si regala al pubblico una battuta inedita del grande attore regista. Mario, il postino di Neruda, commenta la fitta corrispondenza tra il poeta e le sue ammiratrici e, in quel modo, con quella recitazione che ha reso grande, unico e indimenticabile Massimo Troisi, sottolinea che la politica per molte donne è solo una scusa per corteggiare il famoso poeta. Grazie all’uscita dell’edizione del film in Blu ray, dunque, è possibile godersi un altro piccolo frammento della grandezza e della genialità dell’attore e regista napoletano nel suo film-testamento.