Il poker di Del Piero? Questione di energia positiva!

Il poker di Del Piero? Questione di energia positiva!

In un’intervista con Gaetano “Jimmy” Fontana abbiamo saputo un particolare dell’attività di Del Piero, ora al Sidney e reduce dal primo poker della sua carriera.

Gaetano Fontana, ex centrocampista di serie A, B e C1, è stato compagno di squadra di Del Piero al Padova tra il 1991 e il 1993, prima insomma che il Pinturicchio cominciasse la sua lunga e gloriosa carriera alla Juventus.

I due sono rimasti molto amici e qualche tempo fa successe una cosa un po’ curiosa

Dopo aver lasciato l’attività da calciatore professionista (nel 2007) in cui stavo conseguendo le certificazioni in Master in Coaching ed in Counseling, studi sulle dinamiche comportamentali – ha raccontato Fontana in esclusiva a RoadTv chiesi a Del Piero, se poteva rilasciarmi una sorta di intervista per comprendere e studiare il suo stato di eccellenza. Mi rispose che, in tanti, nel corso degli anni, gli avevano avanzato una proposta simile. Rassicurato che, sarebbe stato solo materiale didattico da studio, mai pubblicato, aveva concesso di “regalarmi” le sue strategie che inconsciamente o consciamente mette in atto per mantenere alte le sue performance non solo calcistiche. Ma, a quel punto, capendo che avrebbe fatto uno “sforzo” per una stima reciproca, nata molti anni fa, non ho forzato la mano. Mi è bastata la sua disponibilità a trattare una tematica così importante.

Insomma le varie prodezze di Alex compreso il poker col Sidney (mai nella sua carriera aveva fatto quattro goal nella stessa partita) sono tutta una questione di energie positive.

Ognuno di noi porta dentro un’eccellenza che spesso però non sa tirare fuori, ecco il motivo per cui pensai per i miei studi di rivolgermi ad Alessandro, che era riuscito a rendere al meglio il suo talento.

Oggi Gaetano è allenatore e compie questo lavoro sui suoi ragazzi … Alla prossima chicca!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *