Il Panini Tour 2015 arriva a Napoli

Il Panini Tour 2015 arriva a Napoli

Arriva a Napoli il Panini Tour 2015, il primo Campionato nazionale di giochi con le figurine

Il Panini Tour 2015 arriva a Napoli. Il primo Campionato nazionale di giochi con le figurine, giunge nel capoluogo campano e avrà luogo sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo alla Rotonda Diaz (ore 10.30-18.30). “Figuriniadi”, è questo il titolo del “Panini Tour 2015“, l’iniziativa promozionale dell’azienda modenese per il lancio della collezione “Calciatori 2014-2015“.

“Sono tantissime le novità del Panini Tour di quest’anno e la scelta di connotarlo con il nome di Figuriniadi va a sottolineare l’importanza della componente ludica e di condivisione originata dalle figurine. In un mondo che porta sempre più verso la virtualizzazione e la rarefazione dei rapporti umani, Panini, anche grazie al tour, vuole favorire così i momenti di incontro e scambio reale”, ha affermato il direttore Mercato Italia di Panini.

 

Panini Tour 2015: cosa prevede l’iniziativa

L’iniziativa prevede l’allestimento di un coloratissimo “villaggio” della Panini. Migliaia di collezionisti e appassionati delle figurine potranno giocare insieme, partecipare a quiz e prove di abilità, con la possibilità di vincere premi e splendidi gadget (portachiavi, segnalibro, il mitico “Almanacco Illustrato del Calcio”, ecc.). I migliori entreranno nella classifica nazionale dedicata ai vincitori delle “Figuriniadi”. Il tour sarà anche un’occasione per scambiare le figurine con altri collezionisti o con l’azienda, potendo così completare il proprio album.

Il “Panini Tour 2015”, si svilupperà anche in decine di centri commerciali della penisola per un totale di oltre 120 giornate evento. Inoltre, anche quest’anno, il tour, sarà presente sul web e sui maggiori social. Sarà possibile seguire le varie tappe sul sito internet www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook Calciatori Panini, il canale YouTube, i feed di Twitter, il profilo Instagram e la app gratuita iCalciatori. In particolare, sui vari social saranno pubblicati le foto e i video migliori realizzati dai collezionisti.