Il Napoli firma un nuovo accordo di sponsorizzazione con il marchio Kappa

Il Napoli firma un nuovo accordo di sponsorizzazione con il marchio Kappa

Napoli firma un nuovo accordo di sponsorizzazione con l’azienda torinese Kappa. Contratto a quanto pare da otto milioni a stagione. Quarto brand più pagato.

Napoli firma un nuovo accordo di sponsorizzazione e dice addio a Macron. Manca ancora l’ufficializzazione da parte della società partenopea, ma tramite il recente comunicato stampa apparso sul sito Basic Net, che gestisce marchi come Superga etc…, l’azienda torinese Kappa ha rivelato che è stato raggiunto un accordo di sponsorizzazione tecnica per il prossimo anno.

Nel comunicato si legge che “Successivamente alla data di chiusura del trimestre, è stato concluso un nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica per il territorio Italiano, a far tempo dalla prossima stagione sportiva con l’SSC Napoli. Oltre alle consuete attività di fornitura tecnica e sviluppo del merchandising, sono previste collaborazioni allargate per la valorizzazione del marchio Napoli, andando a beneficiare dell’importante Network di partner commerciali sviluppato con il marchio Kappa® dal Gruppo BasicNet nel Mondo”.

Napoli firma un nuovo accordo di sponsorizzazione, otto milioni a stagione

Napoli firma nuovo accordo di sponsorizzazione e diventa il quarto brand più pagato della Serie A. Non si conoscono ancora i termini economici, ma a quanto sembra il Napoli dovrebbe percepire circa 8 milioni di euro l’anno, per i prossimi cinque anni. In Italia le squadre più pagate sono la Juventus e il Milan, con 30 milioni l’anno ciascuno da Adidas. Terza l’Inter, 20 milioni da Nike. Poi Napoli e a seguire la Roma con 5 milioni da Nike, Lazio con 3 milioni da Macron e Fiorentina con 2,5 milioni da Le Coq Sportif. L’arrivo di Kappa, tuttavia, non rappresenta una totale novità, in quanto già stato sponsor tecnico del Napoli nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006, quando gli azzurri giocavano in Lega Pro.