Il Napoli e Made in Sud contro le patologie neurologiche

Presentato il progetto per la raccolta fondi a favore dei bambini affetti da autismo e da patologie neurologiche: maitre à penser dell’iniziativa il dott. Alfonso De Nicola, che ha coinvolto alcuni tra giocatori del Napoli, capitanati da Edo De Laurentiis, ed i comici di Made in Sud. La raccolta fondi avverrà attraverso la messa in scena di una pièce teatrale allestita dalla Compagnia del Vùccaro di San Lupo, venerdì 4 dicembre 2015 alle 20,00 al Cinema Teatro Modernissimo di Telese, l’occasione – appunto per riunire un pubblico partecipe e solidale.

Lo spettacolo si intitola “Mettimmece d’accordo e vattimmece”

Nel corso della conferenza stampa di oggi sono stati illustrati i dettagli di una serata di gala, speciale ed elegante, il cui ricavato – raccolto dal Rotary attraverso la donazione di 300 invitati,  sarà devoluto nello specifico in beneficenza a favore dei bambini affetti da autismo e da patologie neurologiche impossibilitati a continuare le terapie riabilitative a causa dei limitati tetti di spesa approvati dall’ASL.

Un problema, quello delle patologie neurologiche, che conosce bene anche il dr. Alfonso De Nicola, Responsabile Staff Medico SSC Napoli e direttore del Centro Riabilitazione De Nicola di Cerreto Sannita (BN). Basti pensare che ad esempio il detto Centro per queste cure indispensabili destinate ai bambini disabili riceve copertura ASL pari solo all’80% rispetto al totale delle esigenze (e non del 100% come dovrebbe avvenire da parte del Servizio Sanitario Nazionale). Per garantire la continuità delle terapie – ed evitare che siano interrotte o che vadano a carico delle famiglie meno abbienti con grande disagio –  ogni anno il Centro De Nicola sostiene un costo pari ad € 300mila di fondi propri. Ma questa è una situazione che riguarda numerose strutture analoghe.

Tanti ospiti per un fine nobile

Quella del 4 dicembre sarà una serata ricca di tante sorprese.  Prima dello spettacolo teatrale il palco sarà calcato da Mariano Bruno Alessandro Bolide di Made in Sud con la madrina Antonella Fragiello. Super Ospiti: i giocatori del Napoli, eccezionali testimonial , accompagnati dal Vice Presidente SSC Napoli Edoardo de Laurentiis, beniamini molto amati che con la loro presenza dimostrano la loro vicinanza ai bambini meno fortunati.