Il napoletano Luigi Rosica è il nuovo campione del mondo di biliardino

Il napoletano Luigi Rosica è il nuovo campione del mondo di biliardino

Il napoletano Luigi Rosica si è portata a casa il trofeo speedball ai recenti campionato del mondo di calcio balilla organizzati a Torino.

A Torino si sono disputati i campionati del mondo di Calcio Balilla e il campano Luigi Rosica, in coppia con l’amico Andriano Monastra, si è laureato campione nella specialità speedball. Nato a San Giuseppe Vesuviano, ma residente a Poggiomarino, e tesserato per l’Asd Salerno Calciobalilla, ha battuto oltre 700 partecipanti, proveniente da 33 nazioni differenti.

Luigi Rosica – Migliorare sempre

Dopo la vittoria, Luigi Rosica, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito online atletanotizie.blogspot.it, dove afferma che il suo “obiettivo è migliorare anno dopo anno, continuando a far bene sia in campionato che ai tornei che organizza il Salerno Calcio Balilla”. Soddisfatto del suo campioncino anche il suo presidente Francesco Sirica: “Siamo contenti e orgogliosi e Luigi è un esempio per tanti giovani che come lui praticano il calcio balilla con grande passione. A fine mese organizzeremo la seconda tappa del campionato provinciale di Calcio Balilla, a San Mango Piemonte, e proseguiremo con questi eventi su tutto il territorio della regione con il preciso scopo di far crescere il settore. Anche a Caserta abbiamo in progetto la creazione di un club che dia la possibilità a tutti gli appassionati di giocare e potersi ritagliare uno spazio importante nel settore. Il calcio balilla è un’attività ludico-sportiva che unisce e aiuta i giovani e non solo. E’ adatto a giocatori di ogni età e consente di mettersi in gioco con uno sport sano e alla portata di tutti”.