Il Gelato Festival 2015 arriva nel capoluogo campano

Il Gelato Festival 2015 arriva nel capoluogo campano

Arriva nella città di Napoli il Gelato Festival 2015. Dal 14 al 17 maggio 2015 si potranno gustare le prelibatezze dei più grandi gelatai d’Europa

Arriva anche nella città di Napoli il Gelato Festival 2015. Saranno 100 i giorni di eventi che avranno inizio ad aprile e termineranno ad ottobre, giungendo nella città partenopea dal 14 al 17 maggio 2015.

La scorsa estate l’evento a riscosso un enorme successo, con numeri da record e un afflusso di visitatori da quasi un milione e mezzo di presenze in tutta Italia. Anche quest’anno Napoli accoglierà l’evento, in cui sarà possibile degustare non solo il gelato dai gusti tradizionali ma anche nuovi e più particolari.

Gelato Festival 2015, tutto ciò che si potrà gustare

Il pubblico potrà assaggiare gusti diversi prodotti da maestri gelatieri all’interno di stand: gelati biologici, Doc o a Km zero, sorbetti senza latte e senza glutine, ma non mancheranno quelli della classica tradizione dolciaria. Ospite d’eccezione al Festival sarà il “Gelato da bere”, cioè una sorta di aperitivo, alcolico o analcolico, da gustare con la cannuccia o col cucchiaino.

L’evento culminerà in un concorso in cui si sfideranno i più noti maestri gelatieri, dove una giuria giudicherà i partecipanti decretando il Miglior Gelatiere d’Europa 2015. La Giuria sarà composta dal pubblico che scriverà il proprio voto su una cartolina e da tecnici esperti del settore. Inoltre ci sarà un laboratorio a vista, dove il pubblico potrà assistere alla creazione del gelato in tutte le sue fasi di preparazione.

Per i più golosi l’appuntamento a Napoli è dal 14 al 17 maggio 2015.