pietro parisi

Il cuoco contadino Pietro Parisi cucinerà alla prima del San Carlo per Sergio Mattarella

Pietro Parisi, il cuoco contadino, questa sera cucinerà per il presidente Mattarella alla prima della Carmen al Teatro San Carlo.

Il cuoco contadino di Palma Campania, Pietro Parisi, sarà lo chef che cucinerà per il presidente Sergio Mattarella quest’oggi in occasione della prima della Carmen al Teatro San Carlo, che sarà diretta da Zubin Mehta e con le scene di Daniele Finzi Pasca. Ovviamente non sarà solo il Presidente della repubblica ad assaggiare la sua arte culinaria, Pietro Parisi sarà anche l’artista che dirigerà la cena di gala per i 300 ospiti nel Foyer del Teatro e per gli ospiti del Palco reale.

Momento magico per Pietro Parisi

Lo chef vesuviano, oltre a cucinare per il presidente Mattarella questa sera al Teatro San Carlo, sarà anche colui che delizierà i palati dei protagonisti della prossima notte degli Oscar 2016. Ma prima ancora di volerà negli Stati Uniti o di cucinare questa sera alla prima della Carmen, il cuoco contadino Pietro Parisi proprio pochi giorni fa ha ricevuto, a Montecitorio, il premio “100 eccellenze italiane”. un riconoscimento consegnato in seguito ad una selezione tra oltre mille realtà simbolo del made in Italy effettuato da un comitato d’onore tecnico scientifico composto da esperti, personaggi accademici e istituzionali, che hanno sovrinteso la scelta delle eccellenze nei vari settori. La cucina Made in Naples di Pietro Parisi è ispirata dalla sua grande maestra, sua nonna Nannina.