palestina

Questa sera al Clubino proiezione docufilm ‘Palestina Pace e Libertà’ di Raffaele Cofano

Mercoledì 28 dicembre presso Il Clubbino di Napoli sarà proiettato il docufilm “Palestina Pace e Libertà” di Raffaele Cofano e Simona Caruso.

Oggi, mercoledì 28 dicembre, alle ore 20.30 presso Il Clubino, Napoliflash24 presenta la proiezione del docufilm: ‘Palestina Pace e Libertà‘ di Raffaele Cofano e Simona Caruso, musiche e montaggio di Marcom Gabess. La presentazione è a cura della scrittrice e giornalista Vincenza Alfano.

L’associazione culturale non profit Napoliprogress 2013 attraverso il suo sito di informazione Napoliflash24.it, ha ideato il progetto ‘Palestina, Pace e Libertà’ con il proposito di creare una maggiore consapevolezza sulla questione palestinese. Tale proposito è stato sviluppato attraverso la realizzazione di un docufilm reportage del nostro viaggio in Palestina, documentando con testimonianze dirette gli episodi che caratterizzano quella che è la mancanza di diritti e libertà a cui è sottoposto il popolo palestinese. E’ stato altresì dato risalto alle forme di cooperazione in vari ambiti tra la città di Napoli, organizzazioni internazionali e la Palestina. In questo, siamo stati affiancati dall’associazione sudafricana Palfest, con la sua iniziativa Shamsaan (2 soli) che ha creato un calendario con foto e storie di bambini palestinesi, realizzato da un team di fotografi coordinati dall’architetto e fotografo Abdullah Hawash. Il progetto “Palestina, Pace e Libertà” è stato presentato nella conferenza stampa tenuta presso la Casina Pompeiana (Villa Comunale, Napoli) lo scorso 3 novembre, e la proiezione in prima assoluta giovedì 8 dicembre al PAN, Palazzo delle Arti in via dei Mille a Napoli.

Cenni sulla mostra e videomostra curate da Raffaele Loffredo

Esposizione delle 39 stampe del calendario Shamsaan dell’associazione sudafricana Palfest (foto, disegni e storie dei bambini); proiezione del video “Loro di Napoli e Loro di Palestina” di Peppe Di Donato e Raffaele Cofano, musica di Giovanni Vicedomini, con immagini, volti e momenti “catturati” a Napoli ed in Palestina.

Alla proiezione farà seguito un dibattito e come sempre la “spaghettata” conclusiva.

Contributo € 5.

Evento Facebook