Il BookMob di Librincircolo arriva a Fuorigrotta

Il BookMob di Librincircolo arriva a Fuorigrotta

Questa edizione fuorigrottese del BookMob è dedicata all’inaugurazione della Biblioteca Leopardi, alla quale sarà possibile associarsi donando un libro.

Domani, 25 febbraio, per la prima volta a Fuorigrotta si terrà il BookMob di Librincircolo.

Piazza Italia diventerà così il luogo per scambiarsi i libri già letti.

BookMob: come funziona

Alle ore 11 a Piazza Italia si terrà l’evento “BookMob – Scambiamoci un libro”, ideato e organizzato dall’associazione culturale napoletana Librincircolo che, forte dei numerosi successi, ne ha fatto un vero e proprio format.

Tutti possono partecipare, basta portare un libro incartato, con un impacchettamento che segua il tema scelto (le citazioni letterarie, in questo caso). Ci si disporrà poi tutti in cerchio e al “via” si passerà il proprio pacchetto al compagno a sinistra e via via a quello successivo, fino al termine del conto alla rovescia. 

Se qualcuno desidera regalare più di un libro, può lasciare al centro del cerchio i pacchetti in più. Ci sarà un altro conto alla rovescia e il primo che correrà al centro del cerchio umano potrà prendere i libri bonus.

Questa edizione fuorigrottese è dedicata all’inaugurazione della Biblioteca Leopardi alla quale sarà possibile associarsi semplicemente donando un libro.

I partner del BookMob di Librincircolo sono: Talento Letterario Service Editoriale, Centro Italiano di Napoli, Homo Scrivens Edizioni, Intra Moenia Caffè Letterario, Scrittura&Scritture Edizioni Ubik Napoli, Narrazioni Scuola di Scrittura, Centro Studi Giordano, Mondadori Pompei.